Spedizione & Restituzione

Le spese di consegna sono a carico del Cliente (salvo offerte o sconti) e vengono fornite al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo d’ordine. 

Affidiamo i tuoi pacchi a corriere GLS.

Nessuna responsabilità può essere imputata a FG CASA  per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.
I tempi di lavorazione e spedizione della merce eventualmente comunicati sono da considerarsi delle stime realistiche ma non vincolanti.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna. Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 1 giorno lavorativo dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a: info@fgcasa.it

 In caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà ad essere proprietà di FG CASA. Per ricevere nuovamente la merce sarà necessario sostenere un nuovo costo di spedizione.

Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire gli articoli ordinati purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti.
Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l’invio di un’e-mail dal modulo di contatto del sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti di FGCASA che risponderà con un’e-mail autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuto tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire la merce al seguente indirizzo: FG CASA, Via Canino 52, 01017 Tuscania (VT), Italia. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.

FG CASA declina ogni responsabilità per eventuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite dal Cliente sui prodotti da realizzare, come misure e colore.

Quando decade il Diritto di Recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FG CASA accerti:
• un utilizzo anche parziale dell'articolo;
• la mancanza della confezione originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (materiali decorativi,accessori,…);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

N.B.: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA ed in caso di articoli prodotti su misura.